Site Overlay

Una petizione al Governatore del Texas Rick Perry: Il Texas dovrebbe ammettere che Todd Willingham era Innocente

Vedi le firme.

Il Texas dovrebbe ammettere che Todd Willingham era Innocente

Una petizione al governatore Rick Perry e lo Stato del Texas per riconoscere che nel caso di Cameron Todd Willingham l’incendio non era doloso, pertanto nessun crimine è stato commesso e il 17 febbraio 2004, lo Stato del Texas ha giustiziato un uomo innocente.

Al: Governatore del Texas Rick Perry

Cameron Todd Willingham è stato giustiziato nel 2004 dopo essere stato condannato per aver appiccato un incendio in cui persero la vita le sue tre figlie.

Tuttavia, una serie di verbali da parte di stimati periti, compreso uno consegnato alla Commissione di Scienze Forensi del Texas dal dottor Craig Beyler, hanno stabilito che l’incendio che ha ucciso le figlie di Willingham non era doloso.

Noi, sottoscritti, La esortiamo ad accettare le scoperte dei periti riguardo l’assenza di incendio doloso e riconoscere pubblicamente l’innocenza di Cameron Willingham.

Non dovremmo aggravare l’illegittimità di aver giustiziato un innocente, continuando ad infangare il suo nome.

Lo Stato del Texas dovrebbe fermare tutte le esecuzioni alla luce delle notizie fornite dall’investigatore, assunto dalla Commissione di Scienze Forensi del Texas, il quale ha stabilito che nel caso di Cameron Todd Willingham l’incendio è stato accidentale e non doloso.

Willingham è stato giustiziato per incendio doloso con omicidio, quando in realtà non si trattava di incendio doloso, perciò non sussisteva reato. Il Texas giustiziò una persona innocente.

Governatore Perry, Lei ha la responsabilità di adottare misure per assicurare che il Texas non giustizi un’altra persona innocente. Come Governatore di questo Stato, Lei ha il dovere di perseguire attivamente riparando i difetti di un sistema danneggiato.

Le esecuzioni in Texas devono essere sospese. Governatore Perry, Lei dovrebbe nominare una commissione equilibrata ed indipendente per esaminare tutti gli aspetti del sistema del Texas sulla pena di morte per determinare cosa è andato storto nel caso Willingham e su come impedire l’esecuzione di persone innocenti.

This petition was created and written by Texas Moratorium Network. If you have questions, call TMN at 512-961-6389. If you are shocked to learn that Texas has executed an innocent person, please attend the 10th Annual March to Abolish the Death Penalty on October 24, 2009 in Austin, Texas.